Regolamento interno
Benvenuti nel mio B&B! Rita è felici di ospitarvi!
Vi comunico le regole da osservare all’interno del mio B&B che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
SOGGIORNO
Tale servizio di alloggio comprende la prima colazione ed è assicurato avvalendosi della normale organizzazione familiare.
Il costo del soggiorno comprende la prima colazione, il pernottamento, collegamento internet wifi, le spese per l’acqua, il gas, le pulizie ed il cambio di biancheria.
Servizio opzionale €3.00 al giorno per l’aria condizionata.
Il soggiorno può essere anche di una sola notte e può coincidere con qualsiasi giorno della settimana; in tal caso, sarà previsto un aumento sulla tariffa di 5 euro a camera, per recupero spese di pulizia e cambio biancheria.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
All’atto della prenotazione della camera vi verrà richiesta una caparra del 30% (come minimo il costo di una notte) tramite vaglia postale o bonifico bancario a garanzia della prenotazione. Dovrete quindi inviare un’e-mail della ricevuta dell’avvenuto pagamento pena la nullità della prenotazione stessa. La sottoscrizione della prenotazione implica la conoscenza del Regolamento.
La caparra non è rimborsabile ed in caso di partenza anticipata non è previsto alcun rimborso.
Il saldo è previsto al momento dell’arrivo, in contanti.
ARRIVO
Orario di arrivo: dopo le 13:30, orari anticipati o posticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto se c'è un cambio ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza.
Orario di partenza: tassativamente entro le 10.30 per consentire il regolare svolgimento delle pulizie; chi volesse trattenersi oltre l’orario consentito ma non oltre le 15:30 (sempre che non ci siano altre prenotazioni), dovrà versare l’importo aggiuntivo pari al 50% del prezzo giornaliero.Vi preghiamo comunque di comunicarci telefonicamente l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso.
Al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy (legge 196/03).
Una volta espletate tali formalità, vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di partenza anticipata. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti, il B&B infatti non è abilitato ad accettare carte di credito.
Successivamente vi verranno consegnate le chiavi della stanza che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 250,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata).
All’interno del mio B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre agli ospiti registrati.
COLAZIONE
La colazione potrà essere degustata dalle prime ore della mattina fino alle 10:30; questa potrà essere consumata in cucina, nel giardino esterno o, più romanticamente nella privacy della vostra camera.
Può essere servita all’ospite solo la prima colazione con cibi pre-confezionati (e al massimo riscaldati).
La prima colazione, come da regolamento regionale, è continentale ed è costituita da pane, fette biscottate, brioche, marmellata, confetture, burro, caffèlatte e succo d’arancia; è fatto divieto assoluto di usare fornelli o simili nelle camere per prepararsi cibi o bevande.
ANIMALI DOMESTICI
Sono ammessi previo accordo con il proprietario
BAGAGLI
Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.
LA PULIZIA
La pulizia delle camere viene effettuata ogni 3 giorni e comunque ad ogni cambio d’ospite. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3 giorni e ad ogni cambio d’ospite.
EVENTUALI DANNI
Qualora l'ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il titolare e dopo le necessarie verifiche gli verranno addebitate le relative spese al momento della partenza o trattenute dal deposito cauzionale.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia la camera.
Il proprietario declina ogni responsabilità per i danni arrecati al conduttore da eventi in alcun modo connessi all'uso dell'appartamento, incluso danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminale.
Il FUMO
All’interno del nostro B&B è vietato fumare all’interno delle camere; è consentito fumare solo nel cortile esterno usando gli appositi portaceneri.
PACE E TRANQUILLITA’
Gli ospiti sono pregati di osservare il silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
ALTRI DIVIETI
È vietato utilizzare all'interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.
È vietato preparare e consumare pasti all'interno delle camere.
Qualora l'ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di recedere dal contratto ed interrompere la vostra permanenza nel nostro B&B.
Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno a Santa Teresa di Gallura.